Visualizzazioni totali

664350

Informaci se trovi i nostri testi copiati

Ogni giorno siamo copiati nei testi da chi si vuole proporre in rete e non riesce a scrivere nulla di proprio pugno e deve attingere al lavoro di altri fingendosi bravo.
Google ci sta dando una mano per bloccare questi siti ma i tempi sono lunghi ti saremmo veramente grati se ci informassi se trovi i nostri testi in altri siti per poter dare a google altre informazioni su questi "CUCULI DEL WEB".
Un grazie a Mirella da Verona, Giorgio da Lecco, Otello da Milano, Andrea, Francesca, Rossella, che ci hanno dato info importanti.

Arredo cucina-Consigli e informazioni utili

Arredo cucina informazioni utili per valutare in modo corretto un acquisto e trovare soluzioni nuove per le disposizione.

Se ci riportiamo al passato vediamo come il focolare non era semplicemente il luogo dove preparare dei cibi ma rappresentava il vero e proprio perno attorno a quale ruotava la vita dell'intera famiglia.
A ben guardare anche oggi a rispetto dei prodotti d'avanguardia e di tutti gli elettrodomestici salva fatica gran parte della vita che trascorriamo a casa si accentra attorno alla cucina e  al suo arredo cucina: http://arredamentisumisuroma.altervista.org/joomla/cucine-artigianali-su-misura





Negli ultimi anni anche dovuto al bombardamento di programmi televisivi che parlano di cucina  c'è stato una rivalutazione  della grande cucina tradizionale e del suo arredo cucina come il centro della vita familiare, come luogo dove ritrovarsi ed assaporare i pasti.

Sembra finita la fase dell'angolo cottura per far posto alla cucina abitabile dove poter pranzare e cenare comodamente anche quando nella casa esiste un locale apposito tipo soggiorno.

Mangiare in cucina offre il vantaggio di evitare durante il pranzo o la cena spostamenti da una stanza all'altra.
Oggi tutte le riviste d'arredo casa o le rubriche apposite che non dedichi una sezione a come arredare una cucina pranzo.

Stabilità la comodità di una zona pranzo cucina occorre affrontare il problema della sua fattibilità.
Molte case infatti sono state costruite secondo impostazioni diverse, per cui può essere necessario creare una nuova impostazione degli ambienti abbattendo muri per creare i giusti spazi abitativi.

Vi sono vari modi di vestire la zona pranzo in modo che sembri un vero soggiorno, si può per esempio scegliere un colore per le pareti che contrasti con il resto della cucina, lo stesso vale anche per i pavimenti giocando nell'alternarsi di tonalità diverse o di materiali diversi.

Analizziamo ora le varie tipologie di soluzioni possibili per arredo cucina:

  • Cucine a tutta parete
  • Cucine ad angolo
  • Cucina su tre lati
  • cucine ad isola

Cucina  a tutta parete

Disporre tutti i componenti e gli elettrodomestici lungo un'unica parete è generalmente la soluzione migliore per piccole stanze o per ambienti dove si vuole usare la stanza come sala da pranzo in tal modo rimane agibile la maggior parte dello spazio.
la larghezza della stanza è un fattore determinante: per poter aprire gli sportelli e muoversi liberamente occorre uno spazio di 140 cm.
La prima cosa da fare è stabilire la posizione del lavello, se possibile si dovrebbe calcolare la possibilità di un piano di lavoro da ciascun lato.
Per operare agevolmente davanti al forno è necessario disporre di uno spazio libero di 120 cm, 60 cm per poter aprire bene lo sportello, altrettanti per controllare cottura e per inserire ed estrarre teglie pirofile.
La parete di fronte al blocco cucina si offre a diverse possibilità d'impiego.
Una lunga mensola ribaltabile potrebbe costituire una superficie d'appoggio per prima colazione.
Realizziamo soluzioni personalizzate per cucine a tutta parete.


Cucine ad angolo

La disposizione ad L cioè angolare è sicuramente una delle migliori in cucina, il triangolo di lavoro che viene a crearsi risulta estremamente razionale, sia in termini di brevità di percorsi sia perché non è interrotta da zone di passaggio.
Si tratta di uno schema arredativo applicabile ad ogni tipologia di stanza, ma in particolare a quelli in cui porte e finestre si trovano sui due lati, mentre è da escludere per vani molto lunghi e stretti o comunque che abbiano più porte di accesso.
E' fra l'altro la soluzione ideale per la cucina  pranzo: lascia spazio per tavoli.
Sono molti i fattori che influenzano il modo di organizzare una cucina ad angolo, una volta stabilita la posizione degli elettrodomestici  e del lavello si comincia con il calcolare  quanti elementi componibili servono, si valuta se inserire una zona pranzo, si stabilisce quale effetto d'insieme si vuole ottenere. Chi preferisce acquistare giornalmente alimenti freschi non necessita di molti contenitori vorrà invece spazio per pentole ed piccoli elettrodomestici, di contropartita chi abita lontano da centri commerciali o preferisce fare la spesa a scadenze fisse o approfittare di offerte commerciali alettanti e fare provvista avrà la necessità di ampi spazi dove riporre gli acquisti.
Ogni disposizione ad L implica la necessità di organizzare al meglio l'angolo di giunzione.
Consigliamo di valutare tutte le offerte che la tecnologia offre per realizzare angoli intelligenti
Realizziamo soluzioni personalizzate per cucine ad angolo di grande funzionalità e bellezza estetica.



Cucine su tre lati 

La disposizione ad U degli elementi che compongono l'arredo cucina è fra le soluzioni più razionali e flessibili.
E' uno schema che offre infatti ampia possibilità di scelta nella distribuzione delle superfici di lavoro e degli elettrodomestici.
Lo schema ad U si presta più di ogni altro alla creazione di un triangolo di lavoro ideale purché la cucina abbia dimensioni adeguate.
Anche una cucina piccola può essere disposta su tre lati  ma è importante che resti spazio sufficiente per consentire a due persone di lavorare contemporaneamente in linea di massima la distanza fra le due braccia della U deve essere  di circa due metri.
Perché la cucina sia comoda e funzionale è necessario studiare il posizionamento dei vari elettrodomestici.
Molto spesso la disposizione ad U viene adottata quando la cucina è aperta cioè manca della quarta parete e comunica direttamente con un locale attiguo.
Realizziamo cucine a U su misura di alta qualità progettate per dare alla tua casa un tocco di personale eleganza.

Richiesta informazioni


Cucine ad isola


Sono quelle che dispongono di un elemento centrale da utilizzare in diversi modi:

come piano di lavoro
piano d'appoggio
come bancone

Adattabile a qualsiasi tipo di schema a U o a L la cosiddetta Isola è un compatto angolo di lavoro dove i vari servizi sono collocati a breve distanza l'uno dall'altro. Forno lavello, frigoriferi possono trovare un'adeguata collocazione anche nell'isola stessa.
Il grande vantaggio che offre l'isola nelle cucine ad isola e dato dalla possibilità di muoversi liberamente in cucina.
L'isola può fungere da piano di lavoro supplementare, da banco colazione dove poter consumare veloci pranzi.

Siamo delle falegnamerie artigianali capaci di offrire al cliente che interpella tutta la nostra esperienza per la realizzazione di arredo cucina su misura di quella qualità che solo l'abilità artigiana sa realizzare.
Consegniamo ed istalliamo in tutta Italia sempre con il titolare in cantiere le nostre realizzazioni di arredo cucina.

Richiedi un preventivo progetto per realizzare il tuo arredo cucina.

Richiesta Informazioni

http://falegnamerieartigianali.altervista.org/cucine-legno-massello

http://arredamentiinlegno.altervista.org/joomla/cucine-su-misura

http://arredamentisumisuroma.altervista.org/joomla/cucine-artigianali-su-misura







Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK